Targhe e Targhette in Alluminio

L' alluminio è il materiale da anni più utilizzato per la creazione di targhe e targhette per uso industriale. Oggi grazie all'incisione laser siamo in grado di produrre targhe in alluminio ancora più durevoli nel tempo con grande resistenza agli agenti chimici ed atmosferici.
Utilizzando un file Jpeg (con il quale è possibile effettuare un incisione superficiale) o da un file vettoriale (con il quale è possibile tagliare il profilo di un'immagine) , creiamo forme e profili infiniti ed incidiamo i vostri loghi.
Oppure, utilizzando la stampa UV, stampiamo direttamente sul supporto.
Puoi trovare tutte le altre soluzioni in plexiglass che desideri nella sezione Premiazioni, Targhe commemorative o Targhe per Ufficio.
Tutte le nostre targhe in plexiglass potranno essere ordinate online.

Alluminio anodizzato

La targa in alluminio è prodotta, per il 90% delle volte, con un alluminio anodizzato.
L' anodizzazione è un processo con il quale è possibile colorare l'alluminio, ma sopratutto gli si conferisce una maggiore resistenza all'usura meccanica (graffi e righe) ed una protezione agli agenti chimici ed atmosferici.
I colori standard delle targhette in alluminio sono il nero ed il grigio, ma siamo in grado di produrre qualsiasi colore, come il rosso il blu e l'oro.



Targhe in Alluminio incise a laser

Per poter incidere a laser l'alluminio anodizzato consigliamo di partire da un file vettoriale, che garantisce il miglior risultato finale in termini di visibilità dei caratteri o dei loghi.
L'incisione laser su alluminio anodizzato è un incisione superficiale che elimina lo strato di ossido colorato e porta alla luce il colore naturale dell' alluminio. Per cui il migliore risultato si ottiene utilizzando alluminio anodizzato colorato.




Targhe in alluminio con stampa UV in alta risoluzione

Per poter stampare le targhe in alluminio è necessario un file di buona qualità. E' possibile utilizzare file Jpeg o PDF vettoriali, con i secondi si ottengono i risultati migliori. E' l'unico tipo di stampa digitale con cui si riesce a stampare il colore bianco. Per stamapre il bianco è necessario utilizzare dei file vettoriali. La stampa UV su alluminio risulta particolarmente adatta ad uso inteno




Targhe in alluminio con stampa serigrafica

Come per la stampa digitale, le targhe in alluminio si prestano alla stampa in serigrafia. La stampa serigrafica è una soluzione molto economica quando è necessario stampare un alto numero di copie dello stesso soggetto. Con la stampa in serigrafia è possibile stampare con vernici a pantone, cosa che non è possibile invece con la stampa digitale. Inoltre è possibile stampare colori come l'argento, l'oro ed i fluorescenti. La stampa UV su alluminio risulta particolarmente adatta ad uso esterno.




Targhe in alluminio con adesivo PVC

Come per la stampa digitale è possibile stampare un adesivo PVC che verrà successivamente applicato sulla targa in alluminio. La stampa è in quadricromia in alta risoluzione. E' la soluzione più adatta a targhe ed insegne da esterno per la loro durevolezza nel tempo grazie all'applicazione di particolari filtri UV




Come scegliere le targhe in alluminio più adatte alle tue esigenze

Spesso accade di scegliere un prodotto credendo che sia ciò che ci serva. Scegliamo in base ai nostri gusti personali, e non ci preoccupiamo di verificare se l'articolo è veramente adatto allo scopo per cui verrà utilizzato.
Per farvi un esempio, la semplice scelta di una targa in alluminio da applicare all'esterno o all'interno comporta delle scelte ben precise sul tipo di stampa da utilizzare per poter garantire durevolezza nel tempo.
Il tipo di scelta potrebbe essere condizionato dalla qualità del file. Se partiamo da un file di bassa risoluzione non sarà possibile stampare grandi formati con una qualità accettabile.
Chiedici sempre consiglio!

Made in Italy:
un prodotto Unico, realizzato con Passione e Cuore

Latec propone:

Latec crea targhe personalizzate su plexiglass, acciaio, alluminio, illuminate a LED, e altro ancora, a seconda delle vostre esigenze.

Continua >>